Tecnologia & Ambiente

TAKUMA ECO, la malta isolante innovativa ed ecocompatibile

Elastomerico

TAKUMA ECO è una malta isolante che gode di una buona elasticità. La sua capacità di dilatarsi la rende un prodotto ideale per essere applicato ad ogni tipo di supporto. Inoltre è particolarmente indicato in tutte quelle situazioni in cui sono presenti materiali di fondo differenti in quanto non crepa con la dilatazione termica dei supporti.

Risanante

TAKUMA ECO è ideale per il risanamento di vecchie murature umide e saline di qualsiasi natura e spessore, sia interne che esterne e di ambienti interrati. Il prodotto si presenta come la miglior soluzione in tutte quelle situazioni di recupero del centro storico, vecchie case, ville, cascinali, edifici di interesse storico, chiese.

Antimuffa

Malta isolante antimuffa che si applica in modo semplice su qualsiasi tipo di supporto. TAKUMA ECO è un prodotto traspirante ideale per prevenire la formazione di muffa o funghi e si rivela la migliore soluzione, in termini di isolamento termico, per contrastare problemi di condensa, umidità e dispersione energetica.

Risparmio economico

L'utilizzo di TAKUMA ECO offre una doppia possibilitá di risparmio economico. La prima concerne i consumi energetici inferiori sia per riscaldare che per raffrescare, la seconda le spese per l'applicazione (rapidità di esecuzione delle opere con conseguente riduzione dei costi di manodopera, noleggi di ponteggi o impianti di sollevamento, occupazioni di suolo pubblico e assenza di opere murarie.

Prodotto in malta

Trattandosi di un prodotto in malta, TAKUMA ECO rende possibile effettuare la coibentazione termica in tutte quelle situazioni nelle quali sarebbe impossibile, invece, usare prodotti in lastre (quali superfici tonde, facciate complicate o con fregi, fabbricati storici, solai di terrazzi e balconi a sbalzo, cornicioni lavorati). L'alta capacità di adesione del prodotto ne permette l'applicazione senza dover trattare i supporti con primers.

Isolante

Un unico prodotto per più settori di impiego: Edilizia-Industria-Sistemi di stoccaggio. TAKUMA ECO è una malta isolante ideale per la riqualificazione energetica di edifici, (offre infatti la possibilità di coibentare ed eliminare tutti i ponti termici presenti e di risanare condense interstiziali e muffe), ed ottima per l'isolamento termico di pilastri, solai, strutture in cemento armato, impianti industriali, cisterne, gasdotti e serbatoi.

Pronto all'uso

TAKUMA ECO si contraddistingue dagli altri isolanti termici perché è un prodotto semplice da applicare, leggero (utilizzabile su supporti relativamente deboli quali, ad esempio, intonaci vecchi) e subito pronto all'uso. Infatti, per l'applicazione, non occorre compiere nessuna complessa operazione di preparazione del prodotto.

Traspirante

Un prodotto unico che, grazie al suo ottimo grado di traspirabilità, risulta essere un valido rimedio per fronteggiare l'insorgere di problemi legati all'umidità. TAKUMA ECO è l'innovativa malta isolante che grazie alla sua ``traspirabilità controllata``, a differenza di molti altri isolanti tradizionali, permette di mantenere asciutti e sani i supporti sui quali viene applicato.

Versatile

TAKUMA ECO si applica sia all'esterno che all'interno degli edifici. La composizione del prodotto, la rapidità e semplicità con la quale viene applicato sono tali per cui lo stesso può essere utilizzato su edifici storici con vincoli della Soprintendenza dei beni architettonici e culturali, su pareti interne di singole unità abitative all'interno di condomìni ed anche in appartamenti abitati.

Basso spessore

TAKUMA ECO si può usare in spessori compresi fra i 4 e gli 8 millimetri garantendo numerosi vantaggi: non occorre smurare e sostituire davanzali, soglie e copertine; non si alterano gli allineamenti delle facciate; non si riducono le distanze minime consentite fra fabbricati di proprietà differenti; si può attuare l'isolamento termico sui soffitti.

Detrazioni fiscali

In molti Paesi vi è la possibilità di poter usufruire di agevolazioni fiscali o di finanziamenti agevolati per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico. TAKUMA ECO rispetta i principali standard per poter accedere alle suddette agevolazioni.

Anticondensa

Il nostro isolante termico è ideale se applicato al fine di evitare la formazione di condensa sulle pareti, considerate fra le maggiori cause di danni alle strutture ed alle finiture (quali distacco pitture, disgregazione degli intonaci e/o proliferazione muffe).